Mettetevi gli scarponi, allaciate lo zaino e si parte per la montagna.

Mettetevi gli scarponi, allaciate lo zaino e si parte per la montagna.

Scena e intorno

La nostra fattoria si trova in una posizione unica, nel bel mezzo di un ambiente meraviglioso.
Sorvolare in funivia prati di montagna, arrampicare le cime delle montagne e ascoltare il suono delle mucche ai pascoli. Ecco ciò che Vi aspetterà. Dal maso avrete la possibilità di partire comodamente per raggiungere le più belle passeggiate ed escursioni.

Scena

Con la sua posizione privilegiata sull’altipiano che sovrasta la città termale di Merano, Scena e le sue sette frazioni si estendono su ben sette altitudini differenti. Grazie ad un clima temperato, gli appassionati di escursionismo e mountain bike possono dedicarsi ai loro hobby preferiti da primavera fino ad autunno inoltrato. Nella zona escursionistica a misura di famiglia, gli ospiti trovano malghe e trattorie tipiche in cui ristorarsi. Le infrastrutture moderne e le strutture ricettive accoglienti e dal fascino rurale, rendono Scena la destinazione ideale per una vacanza in famiglia alla scoperta degli angoli più belli della regione.

Inoltre: L'accesso alla piscina panoramica a Scena è gratuito per i nostri ospiti.

Merano

La città termale sul Passirio, radicata nella storia e nella tradizione Merano si contraddistingue per gli ampi parchi e le passeggiate nel verde, i giardini botanici e i numerosi corsi d’acqua. Pervaso da un’atmosfera raffinata e accogliente, il centro storico conquista i visitatori con i suoi portici medievali e gli eleganti edifici in stile liberty. Le cime imbiancate dei ghiacciai offrono uno scenario naturale di rara bellezza, esaltando l'intreccio delle passeggiate cittadine e delle palme che le costeggiano, creando un felice contrasto con le piante esotiche dei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff. Altrettanto vario è il programma culturale che prevede anche rassegne enogastronomiche come la Primavera Meranese e la Festa dell’Uva, le Settimane Musicali Meranesi, il Merano WineFestival e i Mercatini di Natale di Merano.

Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole. In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Giovani o vecchi, appassionati di botanica o gente comune: i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con l'incantevole intreccio fra natura, cultura e arte.

Contatto

Maso Eder
Famiglia Hansjörg e Barbara Pircher
Oberverdins 7
39017 Schenna
Alto Adige (IT)
Tel: 0039 347 636 0730
Tel 2: 0039 333 687 7272
Email: info@ederhof.it